I manuali di Storia e la didattica

Lunedì 9 e martedì 10 settembre, nell'aula 8 del Monastero dei Benedettini, seminario di lavoro sulla costruzione di una scheda di rilevazione dei contenuti, linguaggi e narrazioni nei manuali

Lunedì 9 settembre (ore 14:30-19) e martedì 10 (ore 8:30-13:30), nell'aula 8 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario di lavoro sulla Costruzione di una scheda di rilevazione dei contenuti, linguaggi e narrazioni nei manuali dal titolo "I manuali di Storia e la didattica", promosso nell'ambito del progetto d’Ateneo "Prometeo - linea 3 Com.Te.Sto - La comprensione del testo di storia".

Dopo i saluti della direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino, intervengono i docenti del Disum Salvatore Adorno, Gabriella Alfieri, Agnese Amaduri, Daria Motta, Melania Nucifora e le docenti Carla Marcellini (Istituto Parri) e Agnese Portincasa (Istituto Storico Parri, Bologna).

(09 settembre 2019)