University Game Jam

Da mercoledì 11 a venerdì 13 settembre, la Cittadella Universitaria (Edificio 14) ospita la prima edizione della competizione rivolta a tutti gli studenti appassionati di sviluppo di videogiochi, nella quale ogni team in gara dovrà sviluppare un videogame in 48 ore no stop

Da mercoledì 11 a venerdì 13 settembre, la Cittadella Universitaria ospita la "University Game Jam", la competizione rivolta a tutti gli appassionati di sviluppo di videogiochi, nella quale ogni team in gara, composto da artisti, programmatori, designer e musicisti, dovrà sviluppare un videogioco in 48 ore no-stop, su di un tema che verrà annunciato all’inizio della competizione.

L'evento prende il via mercoledì 11 settembre alle 9, nell’aula magna dell'Edificio della Didattica di Ingegneria (Ed. 14). Durante le due giornate di programmazione i locali universitari resteranno aperti tutta la notte, dando la possibilità ai team di potersi confrontare e fare team-working. La manifestazione prevede inoltre alcuni interventi a cura di figure di rilievo del settore videoludico etneo e siciliano.

La premiazione avverrà venerdì 13, dopo la presentazione dei team in gara e dei loro progetti.

Per partecipare alla "University Game Jam" basta registrarsi sul sito dedicato, non è richiesta la conoscenza di nessun particolare linguaggio di programmazione, ambienti grafici o tool di editing musicale. Per partecipare non sarà necessario inoltre arrivare ad inizio evento già con un team formato ma si avrà la possibilità di unirsi a team già esistenti o di crearne sul momento.

La manifestazione è organizzata da "Citing", gruppo studentesco fondato nel 2016 da ragazzi di Ingegneria Informatica ed Elettronica del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica (Dieei).

(11 settembre 2019)