Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Io, Sarah

altri eventi in città
Domenica 8 settembre (ore 21), da SpiazZo a Catania, in scena monologo sulla drammaturga inglese, tratto dal romanzo di Francesca Auteri

Domenica 8 settembre (ore 21), da SpiazZo a Catania, andrà in scena il monologo Io, Sarah. Ultime ore di Sarah Kane

Tratto dal romanzo di Francesca Auteri, "Io, Sarah. Ultime ore di Sarah Kane" è un monologo post-mortem in cui a parlare è Sarah Kane, drammaturga inglese morta suicida a ventotto anni, uccisa dalla solitudine e dalla mancanza di amore. 

Dopo essersi strangolata con i lacci delle sue scarpe nel bagno dell’ospedale psichiatrico in cui era ricoverata, nel tentativo di liberarsi delle sue ossessioni, Sarah – non-morta e in un non-luogo definito solo dallo scorrere del tempo – si ritrova a dover fare i conti con i suoi mostri, perseguitata dai pensieri che sono stati causa del suo stesso suicidio.

Tra ricordi, visioni e rimandi al suo teatro, Io, Sarah è un viaggio intimo tra le riflessioni di una donna appassionata e fragile, tanto capace di dare amore quanto desiderosa di riceverne, in bilico tra dannazione e salvezza, e che si ritrova costretta a dover decidere il proprio destino anche dopo la morte.

(08 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina