Ricci Weekender

altri eventi in città
Dal 5 all'8 settembre, a Catania, seconda edizione del festival musicale organizzato dal produttore discografico, giornalista e DJ Gilles Peterson

Dal 5 all'8 settembre, a Catania, ritorna la seconda edizione del Ricci Weekender , un festival musicale che abbraccia sonorità elettroniche, jazz, afrobeat e funk.

Il festival, alla sua seconda edizione, si tiene in suggestive venue, tra cui lo storico Palazzo Platamone di Catania, tra le vigne delle Cantine Pietradolce, al parco botanico  Radicepura alle pendici dell'Etna e nel cuore dei Mercati Generali.

La selezione musicale, curata dal dj, produttore discografico e giornalista musicale Gilles Peterson, prevede la partecipazione di artisti internazionali tra cui Floating Points (fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records), il tedesco Motor City Drum Ensemble, la band londinese Kokoroko e molti altri ancora.

Il Ricci Weekender, organizzato in collaborazione con la radio britannica Worldwide FM, l'Associazione Musicale Etnea e tutte le realtà ospitanti il festival, abbraccia la cultura siciliana tra tradizione e innovazione, esaltandone musica, cibo e natura.

Per informazioni: info@mercatigenerali.org  / tel +39 334 9197095

(05 settembre 2019)

Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno