Notte europea dei ricercatori

Venerdì 27 settembre anche Catania partecipa a "Sharper", progetto sostenuto dalla Commissione Europea. Mostre, giochi, conferenze e laboratori per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori

Venerdì 27 settembre ritorna SHARPER (SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience) l’evento che porta la Notte Europea dei Ricercatori in 12 capoluoghi di provincia di 8 regioni: Ancona, Cagliari, Caserta, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia e Trieste.

L’iniziativa promossa dalla Commissione Europea a partire dal 2005 ha l’obiettivo di raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative gratuite rivolte al grande pubblico.

Una festa dove si fondono scienza e intrattenimento, spaziando dai temi di frontiera della ricerca di base alle applicazioni tecnologiche nei campi più disparati. Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca.

(27 settembre 2019)