The Cleaners

Venerdì 26 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, prende il via un ciclo di documentari inediti. Proiezione del documentario di Hans Block e Moritz Riesewieck

Venerdì 26 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, prosegue la mini rassegna Lampi, con presentazione di documentari e vini naturali.

Si tratta di un ciclo di documentari inediti a Catania, accompagnati dall’assaggio di vini naturali siciliani. Quattro serate senza filtri. Proiezioni di documentari su temi, storie e personaggi che raccontano lo spirito del tempo. Degustazioni di vini che racchiudono l’anima autentica dei luoghi e dei cicli naturali. Quattro lampi d’estate, asciutti e silenziosi. Prima che si facciano tempesta.

Il secondo appuntamento presenta il documentario The Cleaners di Hans Block e Moritz Riesewieck (Germania, Brasile, Italia, 2018).

Cosa accade realmente negli universi paralleli di Facebook e Google? E cosa accade ai video e alle foto che postiamo sui social network? The Cleaners è il documentario che si incarica di rispondere a queste domande. Un viaggio all’interno della parte più oscura del web, per scoprire gli interessi nascosti dei padroni di Internet. Dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine, dove un esercito fantasma di cleaners - gli spazzini - si occupa di osservare e selezionare i contenuti che ogni giorno affollano la rete.

(26 luglio 2019)