Stralunata I Chiedi a Coltrane

Giovedì 1 agosto (ore 21), in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), quarto dei sette appuntamenti, che proseguiranno fino all'1 settembre. Federico Fini, sceneggiatore e scrittore, presenta il suo romanzo (Emersioni Editore)

Giovedì 1 agosto (ore 21), in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), prosegue Stralunata, la rassegna letteraria e musicale dell’estate ideata e curata da Francesco Cusa, promossa ed organizzata da Lunaria Edizioni, la neonata casa editrice e libreria indipendente nel quartiere del Castello Ursino. Realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Gammazita e la biblioteca urbana Piazza dei libri.

Sette appuntamenti con nomi della scena musicale e letteraria contemporanea.

Il quarto appuntamento è con Federico Fini, sceneggiatore, scrittore e autore del romanzo Chiedi a Coltrane (Emersioni Editore) per un dialogo in musica con Francesco Cusa, batterista, scrittore e Luciano Troja, tastiere per jazz on the road.

Tutti gli appuntamenti di Piazza dei libri sono gratuiti.

Il Romanzo

Trasferitosi in un appartamento insieme alla giovane moglie e ai due figli piccoli, Andrea riceve visita dal fantasma del proprio cane Coltrane, morto venticinque anni prima. L’uomo, dedito al jazz e agli eccessi della vita notturna, ha appena ricominciato a scrivere dopo anni di inattività, prendendo spunto dal rapporto con la moglie, incrinatosi dopo la nascita del secondo figlio. Quando Andrea sembra sul punto di concludere il suo romanzo, Coltrane lo guida alla scoperta di Spice, un vecchio che abita nella soffitta dell’appartamento. L’uomo, abbandonata l’idea di scrivere, cerca di scoprire perché Coltrane e Spice gli siano apparsi e se abbiano a che fare col proprio destino.

(01 agosto 2019)