Alcuni risultati sull'equazione di Cahn-Hilliard con diffusione non lineare

Giovedý 13 giugno alle 15, nell'aula "Anile" del Dipartimento di Matematica e Informatica, seminario del prof. Giulio Schimperna (UniversitÓ di Pavia)

Giovedý 13 giugno alle 15, nell'aula "Anile" del Dipartimento di Matematica e Informatica. il prof. Giulio Schimperna (UniversitÓ di Pavia) terrÓ il seminario dal titolo "Alcuni risultati sull'equazione di Cahn-Hilliard con diffusione non lineare".

Il tema

Dopo aver richiamato alcune proprietÓ matematiche di base dell'equazione di Cahn-Hilliard e delle sue soluzioni deboli, in questo seminario saranno esposti alcuni risultati che riguardano generalizzazioni dell'equazione, dove il termine principale di diffusione assume un carattere non lineare. SarÓ discussa in particolare l'esistenza, l'unicitÓ e la regolaritÓ delle soluzioni in un contesto variazionale.

(13 giugno 2019)