Concerto sinfonico-corale

altri eventi in città
Venerdì 7 e sabato 8 giugno, al Teatro Massimo Bellini di Catania, concerto dell'Orchestra del Bellini, dirige Paolo Paroni (biglietti a condizioni agevolate per universitari)

Venerdì 7 giugno (ore 20:30) e sabato 8 giugno (ore 17:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il Concerto sinfonico su musiche di Benjamin Britten, Edward William Elgar, Gustav Holst in programma per la Stagione sinfonico-cameristica 2019.

Nostalgia dell’old, merry England per l’ultimo concerto della stagione sinfonica prima della breve pausa estiva, con una locandina interamente, idealmente ispirata al panorama countryside britannico, quale viene evocato da tre partiture scritte a cavallo tra fine Ottocento e primo Novecento.

In apertura uno dei titoli più celebri del catalogo di Benjamin Britten, la Simple Symphony, op. 4; seguirà una pagina di rarissima esecuzione, il "Te Deum and Benedictus" di Edward Elgar; Gustav Holst suggella questo itinerario insulare con la Sinfonia in fa maggiore, op. 8, intitolata "The Cotswolds" perché ispirata dall’aprico panorama delle omonime colline della zona centro-meridionale dell’Inghilterra.

Sul podio dell’Orchestra ritorna Paolo Paroni. Il Coro del Teatro, invece, sarà, come sempre, istruito da Luigi Petrozziello.

Biglietti #Unictateatro

Per questo spettacolo, grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro Massimo Bellini, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere al concerto del 7 giugno usufruendo di condizioni agevolate, previa prenotazione online.

Studenti: gli studenti possono beneficiare di 11 biglietti gratuiti e 29 biglietti al costo di 5 euro.

Personale: al personale docente e tecnico-amministrativo sono riservati 65 biglietti al costo di 20 euro (possono essere acquistati fino a 2 biglietti contemporaneamente, al costo complessivo di 45 euro).

(07 giugno 2019)