Etna Comics 2019

Dal 6 al 9 giugno, alle Ciminiere di Catania, nona edizione del Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop

Dal 6 al 9 giugno, alle Ciminiere di Catania, si terrà la nona edizione di Etna Comics 2019. Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del Sud Italia, rappresenta ormai da nove anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora, che arricchiscono il succoso programma dell’evento, rendendolo un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Sin dalla sua prima edizione, Etna Comics è diventato l’evento più visitato nella storia della struttura che la ospita e che si è dimostrata da subito un’ottima location proprio per la sua facile fruibilità e raggiungibilità. A partire dal 2009 ha avuto inizio un processo lavorativo attento e costante che nel 2011 ha portato alla realizzazione dell’esplosiva prima edizione, nella quale Etna Comics si è imposta come una della più performanti manifestazioni d’Italia con ben 25.000 presenze.

Il 2012 ha rappresentato l’anno della conferma, portando le visite totali oltre il tetto delle 35.000 persone, mentre la terza edizione è stata quella della definitiva consacrazione, fino ad arrivare alla quota record del 2018 dove sono state superate le 80.000 presenze.

Tra questi poi, ed è il dato che impreziosisce maggiormente la kermesse, si sono registrati visitatori provenienti da Spagna, Germania, Inghilterra, Austria, Francia e Malta. La città di Catania è una cornice perfetta e giugno è un periodo ideale per visitarla.

(06 giugno 2019)