Nouvelle Vague in concerto

Sabato 13 luglio (ore 21), in Ortigia a Siracusa (Piazza Federico di Svevia, Maniace), la band in concerto celebra 15 anni di carriera in "15 Years Anniversary Tour"

Sabato 13 luglio (ore 21), in Ortigia a Siracusa (Piazza Federico di Svevia, Maniace), la band Nouvelle Vague in concerto celebra 15 anni di carriera in "15 Years Anniversary Tour".

Nel 2004, Marc Collin e Olivier Libaux, nel momento più luminoso dell'elettronica elegante e ricercata del French Touch, lanciano la loro sfida: reinterpretare brani iconici del periodo Punk/New Wave nella chiave di lettura più lontana dai colori densi degli 80s.

Nel lavoro dei Nouvelle Vague le atmosfere incerte e plumbe, l'attitudine spigolosa e sghemba, la sottile angoscia di hit come Making Plans for Nigel, o This is not a love song, diventano saudade: la tristezza lascia spazio alla malinconia dolce di un'estate che finisce, di passeggiata nell'ombra lunga di un tramonto di agosto, e spogliati dal vestito New Wave i brani indossano i sapori nuovi della Bossanova.

Cinque studio-album, tour mondiali e 15 anni di carriera folgorante saranno celebrati in questo "15 Years Anniversary Tour", lanciato in anteprima a Londra nel giugno 2018, che tocchera i più prestigiosi palchi d'Europa.

(13 luglio 2019)