Domenica al Museo | Orto Botanico di Catania

Domenica 7 luglio, alle 10:30 e alle 12:30, in occasione della prima domenica del mese, visite guidate al giardino scientifico dell'Università di Catania

Domenica 7 luglio alle 10:30 e alle 12:30, in occasione della prima domenica del mese, Officine Culturali e il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali organizzano le visite guidate dell’Orto Botanico di Catania.

Partendo dall'Orto generale, dove sono custodite piante provenienti da tutto il mondo, si passerà all'Orto siculo, una rappresentazione della nostra terra. Nell'esplosione di colori e di profumi dell’orto si ricostruirà la storia della ricerca scientifica e della fondazione dell’Orto da Francesco Tornabene nel 1858 ad oggi.

(07 luglio 2019)

Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione