Erasmus Students: a Local Community

Giovedì 23 maggio alle 11, nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, incontro tra i futuri studenti Erasmus e i colleghi appena rientrati dal proprio periodo di studi all'estero

Giovedì 23 maggio alle 11, nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, si svolge il primo incontro "Erasmus Students: a Local Community".

L'evento organizzato dal Dmi per promuove l'incontro e il confronto tra gli studenti che stanno per partire per un periodo di studi all'estero e i colleghi che hanno intrapreso la stessa esperienza per scambiarsi informazioni e consigli.

I partecipanti potranno, quindi, ricevere dettagli, sulla destinazione che stanno per raggiungere da chi è appena tornato ed ha vissuto negli stessi luoghi.

Per partecipare all'incontro raccontando brevemente la propria esperienza, svolta grazie al programma Erasmus+, è possibile compilare il form dedicato indicando: Paese di destinazione, Università, esami sostenuti, la vita in città.

All'evento parteciperanno anche i rappresentati dell'associazione studentesca ESN Catania: la sezione locale del network europeo "Erasmus Student Network", che da diversi anni si occupa del tema Erasmus, che presenteranno le attività locali e la piattaforma nazionale ASKErasmus.

(23 maggio 2019)