Territorio, Legalità, Sviluppo

Venerdì 24 maggio alle 9:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, seminario in occasione della presentazione del libro d'inchiesta di Paolo Borrometi "Un morto ogni tanto"

Venerdì 24 maggio alle 9:30, nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario dal titolo "Territorio, legalità, sviluppo". L’incontro rientra nell'ambito delle attività promosse dalla Cattedra di Geografia culturale del Dipartimento di Scienze umanistiche, organizzato in collaborazione con il Centro studi universitario Arcus e patrocinato dall’Associazione Geografi Italiani, sarà l'occasione per la presentazione del libro-inchiesta "Un morto ogni tanto - La mia battaglia contro la mafia invisibile", del giornalista Paolo Borrometi.

Dopo i saluti di indirizzo del prorettore Giancarlo Magnano San Lio e del direttore del Disum Marina Paino, i lavori saranno introdotti da Salvatore Cannizzaro, docente di Geografia culturale al Disum e organizzatore della manifestazione. Parteciperanno, inoltre, Andrea Riggio, presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani e Girolamo Cusimano, presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dell’Università di Palermo. Coordinerà i lavori Mario Barresi, giornalista del quotidiano “La Sicilia”. Conclude Piero Di Giovanni, docente di Storia della Filosofia all’Università di Palermo.

(24 maggio 2019)

La locandina