Preludi all'opera | Madama Butterfly

Martedì 7 maggio alle 16:30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, conferenza di presentazione dell’opera di Giacomo Puccini, in programma per la stagione lirica 2019

Martedì 7 maggio alle 16:30, nel Foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, appuntamento con i Preludi all’Opera per la presentazione di "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini.

A parlarne sarà Marco Targa, docente di discipline storico-musicologiche al Conservatorio di Pavia. All'incontro prenderanno parte anche Gianna Fratta e Lino Privitera, rispettivamente direttore d’orchestra e regista dell’allestimento scenico dell’opera.

L’ingresso è libero.

"Madama Butterfly" va in scena dal 10 al 17 maggio (sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di Musicologia Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

(07 maggio 2019)