L'Ateneo incontra i giovani della Comunità universitaria

Lunedì 6 maggio, alle 19,30, nella parrocchia "SS. Crocifisso dei Miracoli", il rettore Francesco Basile incontrerà i giovani della Comunità universitaria di Catania

Lunedì 6 maggio, alle 19,30, nella parrocchia "SS. Crocifisso dei Miracoli" (via Enrico Adolfo Pantano 42, Catania), si terrà il tradizionale incontro del rettore dell'Università di Catania, prof. Francesco Basile, con i giovani della Comunità universitaria catanese.

L'incontro è organizzato dall'Ufficio per la Pastorale universitaria dell'Arcidiocesi di Catania, diretto da padre Antonino Sapuppo, e dall'Università di Catania.

La Pastorale universitaria si rivolge ai giovani presenti nelle università e anche a coloro già laureati, al personale e al corpo docente per svolgere insieme un cammino di formazione culturale e spirituale.

Un "percorso" che prevede anche numerosi incontri con docenti universitari su temi d'attualità come il "Rapporto con l'Europa", "La problematica dell'immigrazione nella prospettiva della legalità" e "Il ruolo e e le funzioni delle ONG a tutela dei diritti della persona umana".

(06 maggio 2019)