24° Congresso della Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia

Da martedì 7 a mercoledì 10 maggio, a Giardini Naxos, congresso dedicato ai più recenti sviluppi di scienza e della tecnologia e alle prospettive future

Da martedì 7 a mercoledì 10 maggio, al Conference Center Hilton/RG Hotel di Giardini Naxos si svolgerà il 24° Congresso della Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia (AIV)

Il congresso darà l'opportunità ai ricercatori di presentare i più recenti sviluppi delle proprie ricerche, fornire prospettive, promuovere l'innovazione per la crescita economica globale, e stimolare gli sforzi di collaborazione fra i mondi della ricerca e dell'industria. L'iniziativa si concentrerà sugli obiettivi strategici e fondamentali del programma Horizon 2020, guardando in prospettiva ad Horizon Europe, il prossimo programma della UE su Ricerca e Innovazione (2021-2027).

Co-chair del congresso sarà Antonio Terrasi, docente di fisica sperimentale al Dipartimento di Fisica e Astronomia.

L'AIV

È stata fondata nel 1963 ha svolto fin dalla sua nascita un’importante azione di ponte tra la ricerca scientifica, di base e applicata, e l’industria, favorendo il collegamento tra gli associati al fine di realizzarne una migliore collaborazione e di sostenerne in campo nazionale ed internazionale i problemi di comune interesse. Tra i suoi obiettivi prioritari c'è il raggiungimento di una maggiore cooperazione tra ricerca e industria, tramite iniziative e servizi che siano di aiuto agli associati per orientarsi con maggior facilità nel panorama internazionale.

(07 maggio 2019)