Pitture in collezione. Opere del Museo Civico del Castello Ursino di Catania

Giovedì 21 marzo alle 17, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, conferenza dei docenti di Storia dell'arte Walter Pinto e Barbara Mancuso (Dipartimento di Scienze umanistiche)

Giovedì 21 marzo alle 17, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si tiene la conferenza dal titolo "Pitture in collezione. Opere del Museo Civico del Castello Ursino di Catania".

All'iniziativa, organizzata dal comitato catanese della Società Dante Alighieri nell'ambito del ciclo "La Sicilia, le soglie, gli attraversamenti", intervengono Walter Pinto e Barbara Mancuso, docenti di Storia dell'arte del Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania, autori dell'omonimo volume “Pitture in collezione” (Magika, 2018).

(21 marzo 2019)