Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Ride

altri eventi in città
Lunedì 1 aprile (ore 21), al Cine King di Catania, Valerio Mastrandrea presenta il suo primo film da regista, in tour per la Sicilia

Lunedì 1 aprile (ore 21), al Cine King di Catania, Valerio Mastrandrea presenta il suo primo film da regista, Ride, in tour per la Sicilia.

Con il regista sarà presente in sala anche l'attrice protagonista Chiara Martegiani.

La Sinossi

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca solo un giorno al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

L'evento su FB

(01 aprile 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina