Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Glory

altri eventi in città
Mercoledì 27 marzo (ore 18:30 e ore 21:15), al Cine King di Catania, proiezione del film di Kristina Grozeva, Petar Valchanov (Bulgaria, 2016), per la rassegna "East side"

Mercoledì 27 marzo (ore 18:30 e ore 21:15), al Cine King di Catania, sarà proiettato il film Glory di Kristina Grozeva, Petar Valchanov; (Bulgaria, 2016), per la rassegna "East side".

East side è una rassegna che nasce dalla volontà di far conoscere al pubblico l’evoluzione del cinema dell’Est Europa. Una nuova generazione di cineasti decisa a ripartire da nuove basi, senza dimenticare l’importanza del proprio passato nazionale.

Gli scontri generazionali, il lento processo di europeizzazione e il ruolo spesso tagliente e spietato della stampa sono fra i tempi principali dei cinque film selezionati.

La sinossi 

Tsanko Petrov, un ferroviere, trova milioni di lev sui binari. Decide di consegnare l’intera somma alla polizia. Lo Stato, riconoscente, gli dà come ricompensa un nuovo orologio da polso che va però troppo veloce. Nel frattempo, Julia Staikova, responsabile delle pubbliche relazioni del Ministero dei Trasporti, perde il vecchio orologio di Tsanko, uno Slava, che oltretutto era anche un ricordo di famiglia.

Il film è stato presentato al Festival di Locarno 2016

(27 marzo 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina