Come se nulla fosse accaduto

Venerdì 15 febbraio alle 20, alla Fondazione Brodbeck di Catania, proiezione del film dell'autore e regista Gioacchino Palumbo. Ingresso libero

Venerdì 15 febbraio alle 20, alla Fondazione Brodbeck di Catania, sarà proiettato il film "Come se nulla fosse accaduto" di Gioacchino Palumbo.

Ad introdurre la visione del film sarà lo stesso autore e regista Gioacchino Palumbo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La sinossi

l film, girato a Catania e dintorni, racconta l'incontro e la storia d’amore di Giulio, un quarantenne che ritorna in Sicilia dopo molti anni, e due gemelle, legate fra loro da un forte rapporto simbiotico, Vera e Line. Quest'ultima lavora come attrice ed è impegnata nelle prove teatrali de La dodicesima notte di William Shakespeare, un'opera il cui intreccio narrativo ha inquietanti analogie con le vicende del suo vissuto. Il lungometraggio firmato da Gioacchino Palumbo vuole essere una riflessione sul tema del doppio, del gioco di rimandi tra teatro, cinema e vita, tra verità e finzione, sulle trame del destino, sugli incontri casuali che cambiano le nostre vite, su ciò che di più imperscrutabile unisce e divide due persone.

(15 febbraio 2019)