Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

#Unictateatro | La Cenerentola

Dall'11 al 18 dicembre, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il dramma giocoso in due atti di Gioachino Rossini. Direttore, José Miguel Pérez-Sierra. Biglietti a condizioni agevolate per universitari

Dall'11 al 18 dicembre, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena "La Cenerentola", dramma giocoso in due atti di Jacopo Ferretti, musica di Gioachino Rossini.

L’opera del compositore pesarese è diretta da un specialista come il madrileno José Miguel Perez Sierra; la regia è firmata a quattro mani da Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi; nel ruolo del titolo, il mezzosoprano Laura Polverelli, Don Ramiro è David Alegret. Maestro del coro Luigi Petrozziello; Orchestra e Coro del Teatro Massimo Bellini.

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Teatro Massimo Bellini per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della Stagione 2019 (lirica e di balletto e sinfonico-cameristica), gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo nelle date di venerdì 13 dicembre (ore 20:30), sabato 14 dicembre (ore 17:30) e mercoledì 18 dicembre (ore 17:30), usufruendo di condizioni agevolate, previa prenotazione online.

Studenti

Gli studenti possono beneficiare di 14 biglietti gratuiti (in ordine di prenotazione) per le repliche di venerdì 13 e mercoledì 18 dicembre, + 53 biglietti al costo di 10 euro.

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazza Vincenzo Bellini, Tel +39 095/7306135).
Personale

Al personale docente e tecnico-amministrativo sono riservati 64 biglietti al costo di 30 euro ciascuno (è possibile acquistare anche un secondo biglietto, al costo complessivo di 50 euro).

Come procedere:

  • Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazza Vincenzo Bellini, Tel +39 095/7306135).
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(13 dicembre 2019)


Teatro Massimo Bellini | Stagione lirica e balletto 2019

  • #Unictateatro | La Cenerentola: Dall'11 al 18 dicembre, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il dramma giocoso in due atti di Gioachino Rossini. Direttore, José Miguel Pérez-Sierra. Biglietti a condizioni agevolate per universitari (13 dicembre 2019)
  • Night Garden: Dal 15 al 20 novembre, al Teatro Massimo Bellini, va in scena lo spettacolo di danza, arte, acrobazia, magia e illusione diretto da Anthony Heinl (biglietti a prezzo agevolato per universitari) (15 novembre 2019)
  • Il pirata: Dal 23 settembre al 2 ottobre, al Teatro Massimo Bellini, va in scena il melodramma in due atti di Felice Romani, musica di Vincenzo Bellini. Direttore d'orchestra Miquel Ortega (biglietti e abbonamenti a prezzo agevolato per universitari) (23 settembre 2019)
  • Madama Butterfly: Dal 10 al 17 maggio, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena la tragedia in tre atti di Giacomo Puccini. Direttore d'orchestra Gianna Fratta (biglietti a condizioni agevolate per universitari) (10 maggio 2019)
  • Romeo e Giulietta: Dal 30 marzo al 6 aprile, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il balletto in tre atti di Sergej Prokof’ev. Direttore Claudia Patanè, coreografia Libor Vaculìk (biglietti a condizioni agevolate per universitari) (30 marzo 2019)
  • Fedora: Dal 17 al 24 marzo, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il dramma in tre atti di Umberto Giordano. Direttore d'orchestra Daniel Oren (biglietti a prezzo agevolato per universitari) (17 marzo 2019)
  • Il flauto magico: Dal 20 al 27 gennaio, al Teatro Massimo Bellini di Catania, va in scena il melodramma in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart, direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti, regista, scenografo e costumista Pierluigi Pizzi (biglietti e abbonamenti a prezzo agevolato per universitari) (20 gennaio 2019)
  • Preludi all'Opera 2019 | Il flauto magico: ​Mercoledì 16 gennaio alle 16:30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini, conferenza di presentazione dell’opera di Mozart, in programma per la stagione lirica 2019 (16 gennaio 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina