Caffè d'artista con Zoltan Fazekas

Sabato 15 dicembre alle 18:30, al White Garage (Catania), incontro e presentazione di un'istallazione di opere dell'artista ungherese

Sabato 15 dicembre alle 18:30, alla Galleria d'Arte contemporanea e Design "White Garage" (via Malta 61, Catania), si svolge l'incontro con l'artista ungherese Zoltan Fazekas.

Chi è

Il suo interesse per la fotografia risale agli anni Ottanta, periodo in cui collabora con diverse realtà legate alla produzione televisiva e alla comunicazione visiva. Dal 1996, con il trasferimento in Italia (dove lavora, parallelamente, come allenatore di pallanuoto), il suo campo di ricerca si apre a collaborazioni con altri artisti e operatori; alcuni di questi rapporti diventano poi costanti e portano alla realizzazione di eventi dedicati all’audio-visivo (del 2006 è la rassegna nomade di video, radiodrammi e diaporami "La paura mangia l’anima", ideata insieme a Alessandro Aiello, Livio Marchese e Sebastiano Pennisi, figure con le quali Fazekas tuttora lavora). Dal 2006 diventa costante anche la collaborazione con il collettivo canecapovolto, col quale si instaura un fitto rapporto di confronto e scambio reciproco, formalizzato in molte produzioni e occasioni espositive.

conTEMPORANEO

Nell'ambito della quinta edizione della rassegna "conTEMPORANEO", visitabile al White Garage fino al 12 gennaio 2019, espongono inoltre gli artisti Gabriele Abbruzzese, Fabrice Bernasconi Borzì, Francesco Balsamo, Andrea Buglisi, canecapovolto, Simone Caruso, Emilia Faro, Martino Greco, Filippo Leonardi, Gianluca Lombardo, Andrea Mangione, Marco Mangione, Giuseppe Mendolia Calella, Carmelo Nicotra, Ettore Pinelli, Maria Domenica Rapicavoli e Giuseppe Scandurra.

(15 dicembre 2018)