Grande Festa in Quartiere

altri eventi in città
Sabato 8 e domenica 9 dicembre, in Piazza dei libri a Catania, una due giorni di festa promossa ed organizzata dall'Associazione culturale Gammazita

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, in Piazza dei libri (Piazza Federico di Svevia, 92-93) a Catania, si terrà la Grande Festa in Quartiere, una due giorni di festa organizzata dall'Associazione culturale Gammazita.

Una “Grande Festa in Quartiere”, promossa ed organizzata dall'Associazione culturale Gammazita e da singoli abitanti del luogo, aperta a tutta la città, per vivere e respirare l'atmosfera natalizia tra le strade, i cortili, i vicoli e le piazze dello storico Quartiere del Castello Ursino.Tante saranno le attività: laboratori e spettacoli per bambini; spettacoli di arti di strada per adulti e piccini; passeggiate alla scoperta di luoghi, storie e leggende catanesi; musica live, danze e ottima cucina.

Vi sarà inoltre la passeggiata urbana alla scoperta di storie e luoghi sconosciuti o dimenticati del Quartiere del Castello Ursino, in collaborazione con la Compagnia teatrale Malerba, alla scoperta di cortili, vicoli e vanedde tra i più suggestivi e meno noti del Centro Storico catanese, custodi di storie sconosciute o dimenticate della cultura popolare.

L'appuntamento e raduno sarà davanti la sede dell'Associazione Culturale Gammazita alle ore 11.

L'evento su FB

(08 dicembre 2018)