Cartas de guerra

Lunedì 17 dicembre (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, proiezione del film di Ivo Ferreira, per la rassegna del nuovo cinema portoghese "Luso"

Lunedì 17 dicembre (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, sarà proiettato il film Cartas de guerra di Ivo Ferreira (Portogallo, 2017) all'interno della rassegna Luso.

Luso è una mostra itinerante del nuovo cinema portoghese che porterà in oltre 25 città italiane cinque dei titoli più significativi e apprezzati della nuova cinematografia lusitana.

La Sinossi

1971, Antonio viene arruolato nell’esercito come medico in uno dei peggiori scenari della guerra coloniale, l’Angola Orientale. Conosceremo la sua storia, i suoi tormenti e le sue speranze attraverso le lettere che per due anni invia a Maria Josè, la sua amata rimasta in Portogallo. Basato sulla raccolta di lettere di António Lobo Antunes, uno dei più importanti scrittori di lingua portoghese, Cartas da Guerra é una profonda e affascinante riflessione su una delle pagine più fosche della storia portoghese.

(17 dicembre 2018)