Giornate FAI d'Autunno

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione dell'iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano, aperte anche alcune sedi universitarie

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione delle Giornate FAI d'Autunno, la delegazione FAI di Catania, insieme al gruppo FAI Giovani Catania, propone “Sorgiva - Dalle fonti del benessere alle fonti del sapere”, un percorso alla scoperta dei luoghi termali e dei palazzi storici che ospitano le sedi universitarie più significative della città, nonché le biblioteche storiche che hanno mantenuto la stessa funzione nel tempo, per scoprire il legame profondo che il territorio etneo ha da sempre avuto con l’acqua.

Tra i siti da visitare, anche luoghi universitari selezionati per il loro pregio artistico: Villa Zingali-Tetto, massima testimonianza del Liberty locale (via Etnea, 742), Villa San Saverio, sede della Scuola Superiore di Catania (via Valdisavoia, 9), Palazzo delle Scienze e il museo di scienze della terra (Corso Italia, 55) e la corte quadrangolare del Palazzo Centrale dell'Università di Catania (Piazza Università, 2), che ospiterà, inoltre, la mostra fotografica di Filippo Papa "Aqua", curata da Aurelia Nicolosi.

(13 ottobre 2018)

HANNO SCRITTO