Visioni - In viaggio con la Scuola Superiore di Catania

Mercoledì 4 luglio alle 17, nell'aula magna di Villa San Saverio, si presenta il volume "Visioni - in viaggio con la Scuola Superiore di Catania", scritto dal giornalista Giorgio Romeo in occasione delle celebrazioni per il ventennale della Scuola Superiore di Catania.

Interverranno il presidente della Scuola Francesco Priolo, il rettore Francesco Basile, il direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa Vincenzo Barone e la prof.ssa Lina Scalisi, coordinatrice della classe delle Scienze umanistiche e sociali.

Il volume

Condivisione, ricerca, osmosi, merito, territorio: sono solo alcune delle venti parole chiave che fanno da collante al volume realizzato da Giorgio Romeo. Un lavoro di tipo giornalistico, in cui protagonisti, presenti e passati, raccontano – attraverso interviste, fotografie e materiale d’archivio - le visioni che animano e hanno animato la Scuola: da quella iniziale di un’iniziativa “di sistema”, alla sua evoluzione verso il futuro e nuovi orizzonti.

(04 luglio 2018)

HANNO SCRITTO

Ventennale SSC

• Percorsi: storie speciali e di casa: Giovedì 5 luglio alle 9:30, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), nove ex allievi della Ssc si raccontano (05 luglio 2018)