Etniade / "Team Cup" e "Middle Team Cup"

Venerdý 2 marzo a partire dalle 14:30, nella palestra del "Polivalente" di San Giovanni La Punta, due gare di matematica per studenti delle scuole secondarie, organizzate dal Nucleo di Ricerca Didattica del Dmi

Venerdý 2 marzo a partire dalle 14:30, nella palestra del centro scolastico "Polivalente" di San Giovanni La Punta (via Giuseppe Motta, 85), si terranno le competizioni della seconda edizione della "Etniade Team Cup" e della prima "Middle Etniade Team Cup".

Si tratta di due gare di matematica per studenti delle scuole secondarie statali, organizzate dal Nucleo di Ricerca Didattica che opera al dipartimento di Matematica e Informatica dellĺUniversitÓ di Catania, che offrono agli studenti la possibilitÓ di misurare le proprie capacitÓ nella risoluzione di problemi matematici e di cimentarsi in sane competizioni ôsportiveö.

La "Middle Etniade Team Cup", gara a squadre riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado statali della Sicilia, avrÓ inizio alle 14:30. "Etniade Team Cup" (riservata invece agli studenti degli istituti secondari superiori statali non professionali della Sicilia che aderiscono al Piano Nazionale Lauree Scientifiche per la Matematica), prenderÓ il via alle 17.

La premiazione avrÓ luogo il 22 maggio 2018 e sarÓ preceduta da una conferenza del prof. Enrico Rogora, professore associato di Matematiche Complementari all'UniversitÓ "La Sapienza" di Roma, sul rapporto Matematica e realtÓ.

(02 marzo 2018)

HANNO SCRITTO