Etniade / "Team Cup" e "Middle Team Cup"

Venerdì 2 marzo a partire dalle 14:30, nella palestra del "Polivalente" di San Giovanni La Punta, due gare di matematica per studenti delle scuole secondarie, organizzate dal Nucleo di Ricerca Didattica del Dmi

Venerdì 2 marzo a partire dalle 14:30, nella palestra del centro scolastico "Polivalente" di San Giovanni La Punta (via Giuseppe Motta, 85), si terranno le competizioni della seconda edizione della "Etniade Team Cup" e della prima "Middle Etniade Team Cup".

Si tratta di due gare di matematica per studenti delle scuole secondarie statali, organizzate dal Nucleo di Ricerca Didattica che opera al dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, che offrono agli studenti la possibilità di misurare le proprie capacità nella risoluzione di problemi matematici e di cimentarsi in sane competizioni “sportive”.

La "Middle Etniade Team Cup", gara a squadre riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado statali della Sicilia, avrà inizio alle 14:30. "Etniade Team Cup" (riservata invece agli studenti degli istituti secondari superiori statali non professionali della Sicilia che aderiscono al Piano Nazionale Lauree Scientifiche per la Matematica), prenderà il via alle 17.

La premiazione avrà luogo il 22 maggio 2018 e sarà preceduta da una conferenza del prof. Enrico Rogora, professore associato di Matematiche Complementari all'Università "La Sapienza" di Roma, sul rapporto Matematica e realtà.

(02 marzo 2018)

HANNO SCRITTO