Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La libertà

Mercoledì 22 novembre alle 16, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), lectio magistralis del teologo Vito Mancuso

Mercoledì 22 novembre alle 16, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), il prof. Vito Mancuso tiene la lectio magistralis dal titolo "La libertà".

Editorialista e autore di bestseller con traduzioni in molte lingue, il teologo lombardo ha scritto, tra gli altri, il volume "Il coraggio di essere liberi" (Garzanti, 2016), in cui affronta la questione della libertà in modo concreto, interrogandosi non tanto sulla libertà come concetto, quanto sull’essere liberi come condizione dell’esistenza reale.

Dopo i saluti istituzionali del prorettore dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio e l'introduzione del prof. Fabrizio Sciacca, coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali, a dialogare con l'ospite saranno e i docenti Salvatore Aleo, Enrico Caterini, Felice Giuffrè, Matteo Negro e il direttore del Dsps Giuseppe Vecchio.

L'iniziativa fa parte del Piano di Ricerca 2016/2018 “Consenso e Autorità. Nuove fonti e nuovi modelli di esercizio del potere”.

(22 novembre 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina