Isola Lachea, cinema in mezzo al mare #2

Mercoledì 13 settembre alle 18:00, sull'isolotto ciclopico di Aci Trezza, secondo appuntamento della rassegna organizzata dal centro di ricerca Cutgana con la presentazione del progetto "Sicily Folk Doc" e la proiezione di due documentari

Frame da "A lu cielu chianau"

Mercoledì 13 settembre alle 18:00, sull'Isola Lachea di Aci Trezza, prosegue la rassegna “Isola Lachea, cinema in mezzo al mare”, organizzata dal centro di ricerca dell’Università di Catania Cutgana, ente gestore della riserva naturale integrale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” e curata dallo storico del cinema Alessandro De Filippo (dipartimento di Scienze umanistiche, Università di Catania).

In programma c'è la presentazione del progetto "Sicily Folk Doc" e la proiezione dei corti “A lu cielu chianau” di Daniele Greco e Mauro Maugeri e “Contadini del mare” di Vittorio De Seta, sulla pesca del tonno (1955).

Scarica il programma

Prima delle proiezioni saranno effettuate visite guidate ai punti di maggiore interesse naturalistico e paesaggistico dell’Isola Lachea (partenza dal molo sud del porto di Aci Trezza). I posti sono limitati, prenotazione via email a visite.cutgana@unict.it oppure telefonicamente ai numeri 095 6139260 o 340 8280281.

(13 settembre 2017)

HANNO SCRITTO