From Synaptic Physiopathology to Hybrid Technologies

​Mercoledì 5 luglio alle 11, nell’aula "Pero" della facoltà di Medicina, seminario del prof. Fabio Benfenati, professore ordinario di Neurofisiologia all'Università di Genova

Mercoledì 5 luglio alle 11, nell’aula "Pero" della facoltà di Medicina (Policlinico, Edificio 2, via Santa Sofia, 78), il prof. Fabio Benfenati, professore ordinario di Neurofisiologia all'Università di Genova, terrà il seminario dal titolo "From Synaptic Physiopathology to Hybrid Technologies".

Tra i più importanti neuroscienziati italiani, il prof. Benfenati dirige il Center of Synaptic Neuroscience and Technology dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Nel corso del seminario verranno trattati temi quali la terapia genica sviluppata con tecniche di optogenetica, la riprogrammazione neuronale a partenza da fibroblasti, lo sviluppo della retina elettronica per la cura delle maculopatie.

(05 luglio 2017)

HANNO SCRITTO