Incontro con Francesco Bruni

Lunedì 3 luglio alle 18:30, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), per la rassegna "Cinema a scuola", incontro con il regista e sceneggiatore

Lunedì 3 luglio alle 18:30, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, via Valdisavoia 9, Catania), per la rassegna "Cinema a scuola", si terrà l'incontro con il regista e sceneggiatore Francesco Bruni.

Noto al grande pubblico per aver adattato per la televisione la serie del "Commissario Montalbano", tratta dai romanzi e racconti di Andrea Camilleri, ha collaborato alle sceneggiature di numerosi film dei registi Paolo Virzì e Mimmo Calopresti. Ha lavorato anche con Franco Bernini, Francesca Comenicini e con i comici Ficarra e Picone, oltre che alle sceneggiature de "I Viceré" di Roberto Faenza e del film "Miracolo a Sant'Anna" di Spike Lee.

Docente di Sceneggiatura al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, nel 2011 ha esordito alla regia con "Scialla! (Stai sereno)" con cui ha vinto nel 2012 il David di Donatello e il Nastro d'argento come miglior regista esordiente.

Aprirà i lavori il prof. Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania. Interverranno Lina Scalisi (coordinatrice della Classe delle Scienze umanistiche e sociali della Scuola Superiore di Catania) e il regista Italo Moscati.

(03 luglio 2017)

HANNO SCRITTO