Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Progettazione "straight up" per la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblico-privato

Martedì 27 giugno alle 15, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), cerimonia di chiusura del laboratorio professionalizzante curato dal prof. Marco Romano

Martedì 27 giugno alle 15, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa, corso Italia 55), si terrà il convegno "Progettazione Straight up per la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblico-privato" a chiusura dell'omonimo corso di 40 ore organizzato dal prof. Marco Romano. 

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile, il direttore del Dei Michela Cavallaro e il presidente dell'Oridine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Catania Giorgio Sangiorgio. Interverranno Dario Tornabene (dirigente dell'assessorato regionale alle Attività produttive), Elita Schillaci (docente dell'Università di Catania), Luigi Randazzo (avvocato e segretario regionale Fisapi Sicilia), Sebastiano Impallomeni (commercialista) e Paolo Loreto (consulente aziendale). Modererà i lavori il prof. Marco Romano.

Nel corso del laboratorio è stata promossa la tecnica di progettazione “straight up” per sostenere la ricerca industriale delle Pmi, il trasferimento tecnologico dai laboratori alle Pmi, la diversificazione tecnologica, la cooperazione per l’innovazione, la creazione di spin-off da ricerca e, più in generale, lo sviluppo delle capacità competitive territoriali dei soggetti istituzionali che a vario titolo operano nel nostro contesto, con particolare attenzione alle linee di intervento Horizon, PON (Programma Operativo Nazionale) e POR FESR Sicilia. 

(27 giugno 2017)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina