Vincenzo Bellini - Carteggi

Giovedì 15 giugno alle 17:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), presentazione della nuova edizione critica del corpus epistolare belliniano curata da Graziella Seminara

Giovedì 15 giugno alle 17:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), si presenta la nuova edizione critica dei Carteggi di Vincenzo Bellini, curata dalla professoressa Graziella Seminara.

L'opera si propone a più di cinquant’anni di distanza da quella di Luisa Cambi e costituisce la prima ricostruzione integrale del corpus epistolare belliniano, poiché affianca alle lettere del musicista quelle dei suoi corrispondenti.

A dialogare con la curatrice saranno il presidente del comitato scientifico della Fondazione Bellini e del Centro di documentazione per gli Studi Belliniani Fabrizio Della Seta e il prof. Alessandro Roccatagliati, musicologo dell'Università di Ferrara.

(15 giugno 2017)

HANNO SCRITTO