Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La tutela del risparmio e l'ordinamento bancario nella prospettiva europea

Venerdì 10 giugno alle 10, nell'aula magna del Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario di Stefano De Polis, titolare dell'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d'Italia

Venerdì 10 giugno alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi, si terrà il seminario dal titolo "La tutela del risparmio e l'ordinamento bancario nella prospettiva europea" organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Interverranno sul tema il titolare dell'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d'Italia Stefano De Polis e la componente Consob e docente di Diritto commerciale dell'Università di Verona Anna Genovese.

Nel corso dell'incontro i relatori si soffermeranno sul risparmio come fattore strategico per lo sviluppo e la stabilità da tutelare come valore e bene comune, ma anche sull'integrazione del sistema bancario italiano nello scenario europeo e mondiale in un'ottica di globalizzazione dell'economia italiana.

L'incontro sarà aperto dal rettore Giacomo Pignataro e dal direttore del Dsps Giuseppe Barone con l'introduzione del prof. Giuseppe Vecchio, docente di Diritto privato.

(10 giugno 2016)