Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La tutela del risparmio e l'ordinamento bancario nella prospettiva europea

Venerdì 10 giugno alle 10, nell'aula magna del Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario di Stefano De Polis, titolare dell'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d'Italia

Venerdì 10 giugno alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi, si terrà il seminario dal titolo "La tutela del risparmio e l'ordinamento bancario nella prospettiva europea" organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Interverranno sul tema il titolare dell'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d'Italia Stefano De Polis e la componente Consob e docente di Diritto commerciale dell'Università di Verona Anna Genovese.

Nel corso dell'incontro i relatori si soffermeranno sul risparmio come fattore strategico per lo sviluppo e la stabilità da tutelare come valore e bene comune, ma anche sull'integrazione del sistema bancario italiano nello scenario europeo e mondiale in un'ottica di globalizzazione dell'economia italiana.

L'incontro sarà aperto dal rettore Giacomo Pignataro e dal direttore del Dsps Giuseppe Barone con l'introduzione del prof. Giuseppe Vecchio, docente di Diritto privato.

(10 giugno 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina