Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Art Factory 05

altri eventi in città
Dal 4 al 6 dicembre, alla Fondazione Puglisi Cosentino di Catania, quinta edizione della fiera d’arte moderna e contemporanea made in Sicily

Dal 4 al 6 dicembre, alla Fondazione Puglisi Cosentino di Catania, si terrà la quinta edizione di Art Factory 05, la fiera d’arte moderna e contemporanea made in Sicily.

Ideato e coordinato da Daniela Arionte, Art Factory 05 è organizzata dall’Associazione Dietro Le Quinte Arte con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania, diretta da Virgilio Piccari, e con il supporto di un team di professionisti del settore.

In programma vi saranno incontri, convegni, mostre collaterali ed eventi come l’Art White Night, la “Notte bianca dell’arte contemporanea” con l’apertura serale di musei, gallerie e palazzi storici, Arte Fiera OFF - mostre, performance d’artista diffuse sul territorio - ed iniziative di formazione permanente per gli studenti delle Accademie e dell’Università.

Infine nello spirito di una vera “factory”, ovvero di una fabbrica di talenti, torna anche quest’anno Young Factory lo spazio-vetrina pensato per accendere i riflettori sui giovani artisti in crescita.

(04 dicembre 2015)