Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Qualità della vita e prevenzione: il ricorso tempestivo ai defibrillatori nello sport e nella vita quotidiana

Giovedì 28 maggio alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, convegno e premiazione del concorso bandito dall'Ersu di Catania

Giovedì 28 maggio alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, l’Ente regionale per il diritto allo studio di Catania e la sezione etnea dell'Ente nazionale democratico di azione sociale (Endas) organizzano il convegno sul tema “Qualità della vita e prevenzione: il ricorso tempestivo ai defibrillatori nello sportivo e nella vita quotidiana”.

Al convegno - al quale porgerà i saluti il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro - intervengono Corrado Fatuzzo (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia), Roberto Santorsa (Polizia di Stato), Sebastiano Neri (Corte d’Appello di Roma) e Salvatore Romeo (Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania).

Nel corso della manifestazione, il presidente dell'Ersu Alessandro Cappellani e il presidente dell'Endas Francesco Zaccà premieranno i due studenti vincitori del concorso lanciato dall'Ersu per il miglior spot di informazione e sensibilizzazione sociale sull’argomento.

(28 maggio 2015)